Mercoledi 7 Dicembre

Moto Gp, Dovizioso preoccupato: “con queste gomme non si potrebbe neanche far la gara”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso non soddisfatto del comportamento delle gomme dopo la prima sessione di libere del Gran Premio di Catalunya

Accantonato il Gran Premio d’Italia i piloti della Moto Gp si preparano per il Gp di Catalunya. Dalla gara di casa di Rossi, Iannone, Dovizioso e Petrucci a quella di Marquez, Lorenzo, Vinales e tutti gli altri spagnoli della Moto Gp. Nella prima sessione di libere il più veloce è stato Vinales, non benissimo invece le Ducati con Iannone sesto e Dovizioso 13esimo.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Abbiamo fatto pochi giri e le gomme non si sono comportate molto bene, davanti si è distrutto per tutti, aspettiamo di vedere oggi pomeriggio se migliorano le condizioni e le altre gomme più dure lavorano meglio e aspettiamo anche domani per vedere se quando la pista migliora le gomme lavoreranno meglio, perchè così non si potrebbe neanche far la gara, si è consumata troppo davanti, ho dovuto rallentare e fermarmi prima della fine del turno perchè non potevamo mettere un’altra gomma e quindi non è stato fatto un vero lavoro“, ha dichiarato Dovizioso dopo la prima sessione di libere al Montmelò.