Lunedi 5 Dicembre

Moto 3: prima fila tricolore, Bastianini in pole position

Bastianini super nelle qualifiche di Moto 3 del Gran Premio d’Olanda: quattro italiani davanti a tutti ad Assen

Qualifiche da urlo per gli italiani della Moto 3. Gioisce anche Valentino Rossi considerando che la maggior parte dei primi classificati fa parte del suo Sky Racing Team VR46. A conquistare la pole position è stato Enea Bastianini, seguito dai connazionali Migno e Bulega. Bene anche Fenati quarto, seguito da Binder. Quattro italiani davanti a tutti nelle qualifiche olandese.

E’ andata bene, sono contento perchè stiamo lavorando molto bene col team, la moto è migliorata molto già da ieri. Un grazie quindi al team, partire in prima fila qui è importante perchè verrà fuori una gara sicuramente in gruppo“, ha dichiarato Migno al termine delle qualifiche.

bulegaNon conoscevo la pista ma mi sono trovato bene già da ieri sin dal primo turno, è andata bene, poi ha iniziato a piovere e nessuno si è migliorato quindi sono rimasto terzo“, ha aggiunto Nicolò Bulega.

E’ stata una qualifica veramente difficile perchè sia ieri che stamattina ho fatto fatica con la moto, ma tutto sommato va bene adesso, sono riuscito a fare la mia prima pole di stagione, un’emozione unica“, ha concluso il poleman Bastianini

Ecco i 10 miglior tempi

Bastianini 1:42.463
Migno +0.053
Bulega +0.053
Fenati +0.119
Binder +0.136
Guevara +0.181
Bendsneyder +0.181
Quartararo +0.240
Di Giannantonio +0.261
Francesco Bagnania +0.286