Mercedes Vivaio: 1.500 i candidati che inseguono il sogno della stella a tre punte

SportFair

Mercedes Vivaio, il ‘job act’ della Stella, ricerca giovani talenti da inserire nell’area vendita e post-vendita delle Concessionarie Mercedes-Benz. Mercedes-Benz Italia insieme ai suoi partner Concessionari sosterrà tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti.

Mercedes investe ancora una volta sui giovani lanciando il programma Mercedes Vivaio, una iniziativa che permetterà nel 2016 a neodiplomati e neolaureati provenienti da tutta Italia di entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro della stella a tre punte, infati 1.500 giovani vogliono lavorare in Mercedes-Benz e si sono quindi candidati a Mercedes Vivaio. Al termine delle selezioni e del periodo di formazione saranno 60 i neodiplomati e neolaureati, provenienti da tutta Italia, ad entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro e della Stella. Con 400 candidati il Lazio è la regione che ha raccolto il maggior numero di adesioni, seguita da Campania (244), Lombardia (213) e Puglia (143). A rispondere all’invito di Mercedes-Benz Italia sono stati in maggioranza uomini (82%). 4Il 30% dei candidati è laureato, mentre il 20% sta ancora completando il proprio percorso universitario. Dopo la selezione delle candidature, saranno chiamati a colloquio individuale oltre 200 giovani tra i quali saranno scelti i 90 che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula. Mercedes Vivaio prevede, infatti, la formazione di giovani talenti da inserire nell’area vendita e post-vendita delle Concessionarie Mercedes-Benz. Inoltre, Mercedes-Benz Italia insieme ai suoi partner Concessionari sosterrà tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti.

6Talento, passione e forte motivazione sono i valori che hanno spinto 1.500 giovani di tutta Italia a candidarsi per le selezioni di Mercedes vivaio, il nuovo progetto della Stella per portare in Italia e nel mondo dell’automobile un modello di successo che vede l’alternanza e il dialogo tra la formazione e il mondo del lavoro. Un’iniziativa che dimostrando ancora una volta l’impegno di Mercedes-Benz Italia insieme ai suoi Concessionari ad andare ?oltre la vocazione commerciale ?con azioni concrete sul territorio.
Il mondo dell’auto in continua evoluzione, insieme a nuove tecnologie ed esigenze di mobilità richiedono, infatti, figure professionali in grado di esprimere competenze innovative e sempre più ampie in ogni settore, dalla consulenza alla vendita, all’assistenza in post-vendita. Per questo motivo, Mercedes-Benz Italia insieme ai suoi Concessionari, ha promosso Mercedes Vivaio, un progetto rivolto a giovani neodiplomati e neolaureati, il vero motore del Paese, che con difficoltà riescono a completare il loro percorso di studi teorici con un’esperienza pratica nel mondo del lavoro. 3Mercedes Vivaio nasce da un’analisi dei bisogni dei Concessionari Mercedes-Benz, partner fondamentali sul territorio, e vuole assicurare le adeguate competenze professionali ai giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

Condividi