Domenica 11 Dicembre

Mercedes-Benz Classe B Electric Drive a zero emissioni di Enel

La Mercedes-Benz prosegue la collaborazione con Enel per la realizzazione della Classe B Electric Drive a zero emissioni di Enel. Eleganza e confort tipici della casa di Stoccarda

Scende in campo il dream team della mobilità elettrica in Italia. La Mercedes-Benz è impegnata da più di cinque anni per costruire una reale cultura della mobilità elettrica, sottolineando l’importanza di fare sistema. Un impegno che prosegue con l’ingresso della nuova Classe B Electric Drive nel parco a zero emissioni di Enel. Lo Slogan #IoSonoElettrica coinvolge tutti i collaboratori della casa di energia elettrica italiana. Il più grande tour mai realizzato in Italia da Enel Energia e la casa di Stoccarda. 

Mercedes-Benz è impegnata nella riduzione di consumi ed emissioni come nessun’altro. Abbiamo già in gamma 10 vetture ibride e con smart abbiamo aperto la strada alla mobilità elettrica 100%”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia. “Siamo felici di avere al nostro fianco in questo viaggio partner come Enel Energia che ha scelto la nostra Classe B Electric Drive per la sua flotta e per la mobilità dei collaboratori attraverso un’offerta a loro dedicata“.

mercedes benz classe bCon il lancio di Enel Edition Mercedes-Benz Classe B Electric Drive diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale” ha dichiarato Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel. “La mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile”.

La Mercedes Classe B Electric Drive si presenta con un look ben distinto e preciso: il design del frontale dà all’auto una spinta aggressiva ed elegante; la parte superiore è dominata dallo spoiler sul tetto, garantendo una sensazione sicura della guida. I rivestimenti dei passaruota e dei sotto porta rendono il look armonico e dinamico. Esterni adatti sia per una guida sportiva e sia per una guida basata dal confort.

Gli interni sono esclusivi: un mix perfetto tra modernità e confort. Possono essere inseriti i quadranti della strumentazione (anche qui abbastanza eleganti) e l’amplio display sospeso della head unit. Il volante è multifunzione, disponibile in molteplici varianti; colori e materiali usati sono tipici dell’eleganza Mercedes-Benz. Raffinatezza garantita dagli equipaggiamenti a richiesta come: le luci ambient a LED, con ben 12 tonalità di colore; tasti cromati color argento tipico della casa automobilistica tedesca. I sedili sono regolati elettricamente con rivestimenti in tessuto Vianen integrati con inserti in carbon nero.

La Classe B Electric Drive è dotata di cerchi in lega a razze multiple in nero opaco e lavorato con la finitura a specchio. La scritta Electric Drive sulle porte posteriori da un tocco di eleganza e di lusso e gli inserti in blu mari del Sud o bianco Cirrus negli esterni trasmette un ambiente originale con grande energia.

Perfezionato il Pre-Safe: come se la sicurezza e il comfort si mescolando formando un unica sinergia. I sistemi di assistenza alla guida intelligenti analizzano tutte le possibili situazioni di pericolo nel traffico stradale grazie ad una migliore sensoristica ambientale.

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia fino a 230 chilometri a zero emissioni locali. Classe B elettrica è disponibile anche in Leasing e a Noleggio Lungo Termine in collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay.

Il prezzo della Mercedes Benz Classe B varia dal modello:

B 250eVersione Executive; il prezzo varia da 33.377,05 euro (iva esclusa); fino ad arrivare a 41.680,00 euro iva e messa su strada;

B 205e: Versione Sport; il prezzo varia da 34.819,67 euro (iva esclusa); fino ad arrivare a 43.440,00 euro  iva e messa su strada;

B 200c: Versione Executiveil prezzo varia da 24.295,08 euro (iva esclusa); fino ad arrivare a 30.600,00 euro iva e messa su strada;

B 200c: Versione Sport; prezzo varia da 25.360,65 euro (iva esclusa); fino ad arrivare a 31.900,00 euro
iva e messa su strada.