Martedi 6 Dicembre

McLaren P1 GTR, festeggia i successi del mitico James Hunt [FOTO]

La Casa inglese realizza due speciali McLaren P1 GTR per celebrare i successi di 40 anni fa del pilota James Hunt

Nell’emozionante cornice del Goodwood Festival of Speed (23-26 giugno 2016), la Casa di Woking svelerà in pista due nuove  versioni speciali della McLaren P1 GTR, variante track-day dell’ incredibile hypercar britannica, omologata per la prima volta per l’uso su strade aperte al pubblico. Quest aversione è stata realizzata da reparto  McLaren Special Operations (MSO), vanta una potenza di circa  1.000 CV e viene proposta in serie limitata a  2,5 milioni di euromclaren-p1-gtr-james-hunt_5

La seconda versione della  McLaren P1 GTR che vedremo a Goodwood, sfoggia una speciale livrea  nera con grafiche gialle, blu e rosse che richiama i colori del casco utilizzato dal pilota James Hunt  che vinse il titolo mondiale della massima Formula nel 1976.

La vettura è stata realizzata proprio per festeggiare  i 40 anni dalla conquista del titolo di Hunt al volante della McLaren M23 questa P1 GTR. La vettura sarà pilotata a  Goodwood, da Bruno Senna,  pilota che si dedica ai  corsi di guida destinati ai clienti della P1 GTR.