Giovedi 8 Dicembre

McLaren 570S Sprint, sviluppata per chi vuole scendere in pista [FOTO e VIDEO]

Omologata solo per andare in pista, la McLaren 570S Sprint farà il suo debutto al celebre Goodwood Festival of Speed

La Casa di Woking continua a proporre una novità dopo l’altra e tra queste troviamo l’inedita McLaren 570S Sprint, vettura track day omologata esclusivamente per girare in pista che in queste ore viene svelata al Goodwood Festival of Speed (23-26 giugno 2016).mclaren-570s-sprint_3

Appartenente alla famiglia Sports Series di McLaren, la vettura vanta alcune novità come radiatore centrale tipo GT3 e uno splitter modificato e un nuovo fondo. Non mancano i cerchi in lega di magnesio con fissaggio centrale mono dado abbinati a pneumatici slick Pirelli,  barre antirollio e sospensioni della 570S Coupé. Come optional risultano disponibili anche i martinetti di sollevamento pneumatici per il cambio rapido delle ruote.

Posizionato centralmente troviamo il V8 biturbo di 3,8 litri, capace di sviluppare 570 CV e 600 Nm di coppia massima. Con questi numeri non è difficile credere alle prestazioni da urlo dichiarate: scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima di 328 km/h.  La vettura viene proposta ad un prezzo di 198.000 euro e può essere omologata secondo i regolamenti FIA GT4.