Venerdi 9 Dicembre

McEnroe non ha dubbi: “Raonic ha lo stile di gioco adatto a vincere Wimbledon”

LaPresse

L’ex tennista americano John McEnroe ha elogiato lo stile di gioco di Milos Raonic ritenendolo adatto per vincere Wimbledon

LaPresse/Actionpress

LaPresse/Actionpress

John McEnroe non vede l’ora di mettersi all’opera nelle vesti di coach di Milos Raonic in occasione del prossimo Wimbledon. La leggenda del tennis americano crede fermamente nelle potenzialità del giovane tennista canadese, tanto da vederlo frai i possibili favoriti dello Slam londinese: “alcuni col suo stile di gioco simile ci sono riusciti, penso possa vincerlo. Spero gli possa dare quel qualcosa in più per capire meglio come avvantaggiarsi delle sue qualità, della sua altezza. E’ un ragazzo forte, grandioso, intelligente e che si dedica al tennis“.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

McEnroe spera che Raonic possa ripetere e migliorare il risultato dell’Australian Open: “il miglior Milos l’ho visto quest’anno all’Australian Open (dove ha raggiunto le semifinali, ndr). È quello lo stile di gioco da avere per fronteggiare i top players e potenzialmente portare il livello a un gradino superiore”. Tanto entusiasmo per McEnroe in attesa di vedere i frutti del suo lavoro anche sul campo.