Martedi 6 Dicembre

Mazda MX-5 RF, a Godwood arriva la spider “targa” più affascinante del momento [FOTO]

Dopo il debutto statico avvenuto al Saloen di New York, la  Mazda MX-5 RF (Retractable Fastback) sarà presentata al Goodwood Festival of Speed 2016

Sotto i riflettori dell’emozionante Goodwood Festival of Speed fa la sua apparizione dinamica la Mazda MX-5 RF (Retractable Fastback), versione “targa” con tetto retrattile della spider più famosa e venduta di tutti i tempi.Mazda MX-5 RF (4)

MX-5 RF armonizza in perfetto equilibrio ogni suo dettaglio, e allo stesso tempo offre una cabina ancora più silenziosa con il tetto chiuso. Il nuovo tettuccio  retrattile si chiude e si apre con la semplice pressione di un pulsante, anche quando la vettura è in movimento, fino alla velocità di 10 km/h. Come il modello precedente, la MX-5 RF è dotata di uno dei più veloci tettucci a scomparsa disponibili sul mercato, che unisce la praticità e la comodità di un tetto elettrico a nuove linee distintive che si adattano perfettamente al design di ispirazione KODO.

Nello stand Mazda troveremo anche il milionesimo esemplare di MX5 prodotto in Giappone ad Aprile, come pure due nuovi concept: la MX-5 Spyder e  la MX-5 Speedster. La MX-5 RF dovrebbe arrivare nelle Concessionarie di tutta Europa all’inizio del 2017.