L’Euro2016 di Ancelotti: “Italia, Conte è il migliore. Renato Sanches un fenomeno”

SportFair

Il nuovo allenatore del Bayern Monaco Carlo Ancelotti esalta Conte e presenta la sfida tra Italia e Germania di sabato sera

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Ancelotti esalta Conte –Sabato tiferò Italia, ovviamente. Sono italiano, ho indossato quella maglia, so cosa vuol dire giocare un Europeo e un Mondiale per l’Italia. E poi mi piace lo spirito degli azzurri, anche se contro la Germania sarà durissima”, firmato Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore del Bayer Monaco commenta il ‘suo’ Europeo in una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, ed il primo pronostico non può che essere quello relativo a Italia-Germania: “se prima il pronostico era scontato, ora non lo è più: per me, è 50 e 50. La Germania rispetta l’Italia come l’Italia rispetta la Germania. Il passato in certi momenti conta poco. Conta il presente ed è un bel presente, sia per noi che per i tedeschi”.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Ancelotti esalta Conte – Ma l’Italia, secondo Ancelotti, ha un’arma in più: Antonio Conte. “E’ un grande, grandissimo allenatore. Il migliore di questo Europeo. Ha saputo dare alla squadra non solo un gioco, ma un’impronta chiara, netta, marcata. Il calcio dell’Italia non è solo difesa, ma quando si difende lo fa meglio di qualunque altra squadra. La Germania però è fortissima, E’ un piacere guardarla in campo, sembra di vedere una squadra di club, non una Nazionale. Il migliore giocatore di tutto l’Europeo? Renato Sanches, un fenomeno”.

Condividi