Lacrime e tristezza a Bari, se ne va l’ex presidente Vincenzo Matarrese

SportFair

Ventotto anni alla guida del Bari con una Mitropa Cup in bacheca, la società pugliese saluta con affetto l’ex presidente Matarrese

Bari e in generale il calcio italiano a lutto: scomparso l’ex presidente del club pugliese Vincenzo Matarrese. A darne notizia è proprio il Bari, attraverso il proprio sito web.

Massimo Morelli La Presse
Massimo Morelli La Presse

Il presidente Paparesta e tutta la società si stringono attorno alla famiglia Matarrese in questo momento di grande dolore per la scomparsa di don Vincenzo, presidente del Bari per 28 anni, dal 1983 al 2011“, si legge nella nota odierna. “Una vita in biancorosso la sua, iniziata nella stagione 1983/84 con il Bari di Bruno Bolchi, con cui guadagnò la promozione in Serie B e le semifinali di Coppa Italia, dopo aver battuto la Juve (ottavi) e la Fiorentina (quarti). La stagione successiva subito la seconda promozione in due anni, con i biancorossi che centrarono il salto in massima serie. Durante la sua presidenza il Bari ha vinto la Mitropa Cup nel 1990 e ha giocato 13 stagioni in Serie A. Storica la promozione nella stagione 2008/09 sotto la guida di Antonio Conte“, scrive ancora il club biancorosso. A seguire è stato emesso un altro comunicato dal Bari. Questo il testo: “Tredici anni fa hai iniziato a giocare la tua partita personale contro una brutta malattia. Anche questa volta hai giocato la tua partita fino alla fine – oltre il novantesimo, come cantano i tifosi biancorossi – e circondato dai tuoi affetti, nella speranza di poter segnare la rete decisiva. Oggi è un giorno triste non solo per la Bari biancorossa, ma per tutto il calcio italiano che perde un uomo di grande esperienza e di grande cuore“. (ITALPRESS).

Condividi