Juventus-Roma, da nemici ad alleati (non solo sul mercato): patto per Benatia!

SportFair

Nuova (inaspettata) alleanza di mercato tra Juventus e Roma per Benatia: i bianconeri avrebbero lasciato strada libera ai giallorossi per il difensore

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Benatia-Roma, c’è l’ok… bianconero! – Juventus-Roma, nuova alleanza di mercato. Incredibile ma vero. Perché tra le due società storicamente non è mai corso buon sangue: dispetti e polemiche mai velate, dal ‘vento del nord’ dei primi anni 2000 ai veleni degli ultimi campionati. Ma adesso tutto è cambiato. Juventus e Roma potrebbe presto trasformarsi nella nuova e potente alleanza del nostro calcio: un po’ come succedeva in passato tra i bianconeri e il Milan, la ‘pace’ con i giallorossi è arrivata grazie alla politica. Juventus e Roma, infatti, hanno lottato fianco a fianco nelle battaglie in Lega sui diritti tv, alleanza che si è spostata velocemente sul mercato.

benatiaBenatia-Roma, c’è l’ok… bianconero! – E il caso Pjanic potrebbe essere stato solo l’apripista. Perché se è vero che la Juventus ha pagato la clausola di risoluzione per strappare il bosniaco ai giallorossi, per ‘risarcire’ il club del presidente Pallotta Marotta e Paratici avrebbero promesso strada libera su un obiettivo comune: Medhi Benatia. Il difensore del Bayer Monaco, ex Roma, è infatti il primo nome sulla lista dei due club, ma per una sorta gentlemen agreement la Juventus lascerebbe spazio ai giallorossi. Che a Benatia puntano in maniera concreta. Da nemici ad alleati: Juventus e Roma, quando il mercato unisce…

Condividi