Giovedi 8 Dicembre

Il PogBalo Calciatorex

Breve storia di una razza di calciatori che si è estinta anzitempo

Il Pogbalo Calciatorex è una specie che ha vissuto sul pianeta terra intorno agli anni 2000. Di questa specie ormai estinta se ne ricordano esemplari prestigiosi negli anni che vanno dal 2014 al 2016 circa. È stata una specie molto particolare, vissuta seguendo le regole di un loro avo, che aveva sugli esemplari di Pogbalo Calciatorex una forte influenza: stiamo parlando del Raiolam Procuratorem.

Il Pogbalo Calciatorex era caratterizzato da un deciso strapotere fisico, cui si era unita, magicamente, una fantastica capacità pedatoria. Considerando il fatto che, in quegli anni, lo sport del calcium era indiscutibilmente il più popolare, se ne deduce in fretta che i rari esemplari di Pogbalo Calciatorex fossero venerati come stelle del firmamento, all’epoca. Purtroppo, non essendoci rosa senza spine, il Pogbalo Calciatorex presentava delle caratteristiche caratteriali che nel tempo portarono per l’appunto la specie verso l’estinzione. Il Pogbalo Calciatorex non riusciva a rientrare nelle cosiddette leggi non scritte che dominavano il pianeta in quegli anni; era restìo a sopportare ordini, faceva sempre di testa propria, si metteva spesso nei casini (situazioni difficili) a tarda notte, era spesso irriverente nei confronti dei vertici del calcium stesso, non andava assolutamente d’accordo con gli scriba che seguivano lo sport di quel periodo storico.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

L’unico che, a dir suo, riusciva a dialogare con il Pogbalo Calciatorex era per l’appunto il Raiolam Procuratorem, che in più di un’occasione riuscì a togliere il Pogbalo da situazioni impossibili, trovandogli contemporaneamente delle nuove e interessanti occasioni lavorative all’interno delle quali il Pogbalo Calciatorex potesse dare sfoggio delle proprie indiscusse qualità atletico-calcistiche. Anche il Raiolam però si stancò delle bizze del Pogbalo, e abbandonò questa specie al suo destino. Destino che si compì nell’estinzione. Il Pogbalo Calciatorex fu una meteora del calcium, meteora che non riuscì ad adattare il suo strapotere fisico al mondo mentale che lo circondava. Peccato.