Lunedi 5 Dicembre

Golf: Thompson difende il titolo nel Meijer Classic LPGA Tour, due azzurre in gara

LaPresse/PA

Lexi Thompson difenderà il titolo nel Meijer Classic del torneo LPGA Tour. Al torneo anche le italiane Giulia Sergas e Giulia Molinaro

Lexi Thompson difende il titolo nel Meijer Classic (16-19 giugno), torneo del LPGA Tour che avrà luogo sul percorso del Blythefield Country Club, a Grand Rapids nel Michigan, dove saranno impegnate anche le due azzurre Giulia Sergas e Giulia Molinaro.

Field delle grandi occasioni con in gara sette delle prime otto della classifica mondiale, dove il major della scorsa settimana ha portato variazioni di peso. Tengono banco in particolare la neozelandese Lydia Ko, saldamente al comando del Rolex ranking, la canadese Brooke M. Henderson, salita al secondo posto con il successo di domenica scorsa nel KPMG Women’s PGA Championship, dove ha bruciato al playoff proprio la Ko, e la thailandese Ariya Jutanurgarn che con tre successi di fila e la terza piazza nello stesso major è volata al settimo nell’arco di quattro eventi. Si ipotizza che il trio sarà ancora in lotta per il titolo, insieme alla stessa Thompson, scesa dalla terza alla quarta posizione nella graduatoria mondiale, e alle coreane Sei Young Kim, numero cinque, In Gee Chun, numero sei, e Amy Yang, numero otto. Assente la coreana Inbee Park, numero tre, ferma ai box per un infortunio al polso che non riesce a smaltire.

Da seguire anche le cinesi Shanshan Feng e Xi Yu Lin, l’australiana Minjee Lee, la giapponese Haru Nomura e la svedese Anna Nordqvist, mentre dovranno provare a dare un senso alla stagione, fino ad ora deludente, Paula Creamer, Brittany Lincicome, Michelle Wie e l’australiana Karrie Webb.

Attese a una prova almeno da buona classifica Giulia Molinaro, uscita al taglio nel major, e Giulia Sergas, costretta al ritiro nell’occasione. Il montepremi è di due milioni di dollari.