Golf-Nordea Masters: sei azzurri in gara, il favorito è Henrik Stenson

SportFair

C’è attesa al Nordea Masters per Matteo Manassero dopo la bella prestazione che l’ha a qualificarsi per l’US Open. Tra gli altri azzurri spicca Edoardo Molinari

Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Renato Paratore, Francesco Laporta e Nicolò Ravano sono nel field del Nordea Masters (2-5 giugno), in programma al Bro Hof Slott GC di Stoccolma, in Svezia.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Saranno Henrik Stenson, numero sei del ranking mondiale, e Robert Karlsson a calamitare l’attenzione degli appassionati di casa insieme a Rikard Karlberg, vincitore dell’ultimo Open d’Italia, ma accanto ai tre svedesi vi sono tanti altri giocatori in grado di garantire agonismo e spettacolo tra i quali ricordiamo gli inglesi Lee Westwood, e Matthew Fitzpatrick. C’è attesa per Matteo Manassero dopo la bella prestazione che l’ha portato lunedì scorso a qualificarsi per l’US Open, il secondo major stagionale, e si attendono ulteriori conferme da Renato Paratore e da Nino Bertasio, i due azzurri più in alto nella money list continentale (rispettivamente 83° e 97°). E’ un momento importante anche per Edoardo Molinari, che deve dare maggior continuità al suo gioco, ma che da quattro tornei di fila entra in classifica. Necessario, invece, un cambio di passo per Francesco Laporta e per Nicolò Ravano. Il montepremi è di 1.500.000 euro dei quali 250.000 andranno al vincitore.

Condividi