Martedi 6 Dicembre

Golf, nel Tipsport Golf Masters Isi Gabsa in testa. Solo 16ª Diana Luna

DPPI/LaPresse

Nel Tipsport Golf Masters, torneo del Ladies European Toura Praga, la tedesca Isi Gabsa è in testa. Male l’azzurra Diana Luna

Diana Luna è al 16° posto con 70 (-1) colpi nel Tipsport Golf Masters, torneo del Ladies European Tour iniziato sul percorso del Golf Park Pilsen (par 71), vicino a Praga nella Repubblica Ceca. Non hanno reso secondo le loro possibilità Sophie Sandolo, 99ª con 76 (+5), e Stefania Croce, 115ª con 78 (+7).

Sono al comando con 66 (-5) colpi la 21enne tedesca Isi Gabsa, in evidenza lo scorso anno nel LET Access con due vittorie, e la 36enne svedese Linda Wessberg, che vanta tre titoli nel circuito, le quali hanno lasciato a due colpi la danese Nanna  Koerstz Madsen, l’australiana Stacey Keating, le francesi Anne-Lise Caudal e Anaelle Carnet e la tedesca Olivia Cowan (68, -3), altra emergente dal LET Access, il secondo tour femminile continentale. Tra le concorrenti all’ottavo posto con 69 (-2) la spagnola Nuria Iturrios e la forte dilettante svizzera Albane Valenzuela.

Isi Gasba ha realizzato sei birdie e un bogey e Linda Wessberg ha tenuto lo stesso passo con sette birdie e due bogey. Diana Luna ha fatto un po’ di altalena con sei birdie, tre bogey e un doppio bogey, mentre Sophie Sandolo la affiancava con due birdie e un bogey quando aveva ancora tre buche da giocare. Poi l’imprevisto: l’’italiana nata a Nizza ha segnato un “8” a un par tre e poi ha concluso con un bogey. Per Stefania Croce tre birdie, sei bogey e due doppi bogey. Il montepremi è di 250.000 euro.