Domenica 4 Dicembre

F4, in Gara-3 Mick Schumacher non brilla e chiude sesto: Mawson si ritira

LaPresse/Reuters

In gara3 Schumacher non ha brillato, esce di pista e giunge sesto. Vittoria di Scherer mentre il leader della classifica Mawson si ritira

Si è conclusa la 3 giorni dedicata al Mondiale di Formula4 all’EuroSpeedway. Gara1 e gara2 vedono il trionfo di Mick Schumacher, al contrario di gara3, dove il tedesco non brilla. Il figlio del 7 volte campione del Mondo di Formula1 parte dalla decima posizione e a causa di un errore e si piazza solo sesto.

mick schumacherLa Gara3 parte con la Safety Car, sempre uscita in queste gare. Il pole-man Hoogenboom regge finché Ortmann e Mawson non lo superano. Poi altro contatto e nuova Safety car in pista.
Ad avere vantaggio da questa situazione è Mick che comincia a battagliare con Mawson. L’australiano esce a causa per un fuori pista mentre Schumacher chiude sesto a causa di un testacoda.

Gara vinta da Fabio Scherer, prima vittoria per lui davanti a Fittje e Ortmann. Un weekend da dimenticare per il leader della classifica Mawson. L’australiano in gara1 ha steccato giungendo solo sesto, in gara2 è giunto secondo dietro al figlio di Michael Schumacher e in gara3 come detto si è ritirato. Da tenere in considerazione che Schumi Jr ha avvicinato il leader della classifica, da 18 punti iniziali a solo 3. Staccato Ortmann, terzo con 100 punti. Prossimo appuntamento il 17 giugno nell’ostico tracciato di Oschersleben.