Giovedi 8 Dicembre

F1, Vettel scalda i motori: ecco la sua ricetta per vincere il Gp d’Austria

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel sottolinea le particolarità del Red Bull Ring, tracciato su cui si correrà il Gp d’Austria. Sarà fondamentale trovare subito il ritmo

Il Gp d’Austria si profila all’orizzonte, la Ferrari scalda i motori con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale dopo i due secondi posti raccolti a Montreal e a Baku.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Nel week-end, il Mondiale di Formula 1 fa tappa al Red Bull Ring dove è difficile fare previsioni, poiché si tratta di un tracciato completamente differente rispetto a quelli affrontati sino a questo momento. “Il circuito è in una zona montuosa – dice Vettel a proposito del tracciato austriaco – penso che la pista sia molto bella. Ci sono molti cambi di pendenza, salite e discese e questo rende tutto più entusiasmante. Tutto intorno ci sono montagne e quando si è fortunati, si vede anche la neve sulle cime. Il tempo può essere bello o brutto, comunque è un bel posto per correre. Il circuito è molto corto, non ci sono tante curve e quindi è fondamentale affrontare ognuna di queste nel modo migliore. Il giro è particolarmente breve, quindi se ne fanno molti ed è importante trovare in fretta il ritmo, soprattutto durante la gara.