Lunedi 5 Dicembre

F1, Verstappen torna sul duello con Rosberg: “me lo son goduto da matti”

LaPresse/Photo4

Giornata di interviste oggi sul circuito di Baku, Max Verstappen non perde occasione per tornare sul duello con Rosberg in Canada

Un altro week end di emozionanti sfide sulle quattro ruote sta per iniziare. Si è infatti tenuta oggi la tradizionale conferenza stampa dei piloti del giovedì, a Baku, dove domenica si terrà il Gran Premio dell’Azerbaigian, che si prospetta mozzafiato grazie al suo circuito spettacolare.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

I piloti hanno camminato oggi sulle strade del nuovo circuito, per conoscerlo dal vivo e non solo dai simulatori e dalle immagini. Max Verstappen è pronto a risalire sulla propria Red Bull dopo aver vissuto l’emozionante duello con Rosberg sul finire del Gp del Canada, una battaglia avvincente che ha esaltato il pilota olandese: “me la sono goduta – commenta Verstappen ai microfoni di Sky Sportlui arrivava piuttosto veloce, aveva una velocità di punta migliore della mia, ma sono riuscito comunque a tenerlo dietro non senza difficoltà. Personalmente, il duello non è stato godibile fino all’ultimo giro, solamente quando ho avuto la certezza di arrivare quarto mi sono sciolto: invece fino a quel momento son rimasto nervoso perchè non potevo commettere errori. Il Gp di Baku? E’ vero è un circuito cittadino, ma non è un limite per me, Monaco ormai è dietro le spalle, abbiamo fatto una buona gara in Canada ma qui ci vorrà un po’ più di attenzione”.