Domenica 4 Dicembre

F1, subito una batosta per Vettel: il tedesco penalizzato di cinque posizioni in griglia

LaPresse/Photo4

La Ferrari ha deciso di sostituire il cambio sulla monoposto di Vettel, obbligandolo a subire una penalizzazione in griglia di cinque posizioni

Il week-end che conduce al Gp d’Austria inizia con una brutta notizia per i tifosi della Ferrari. La scuderia di Maranello, infatti, ha deciso di sostituire il cambio sulla monoposto di Sebastian Vettel, obbligando la Direzione Gara ad infliggere al tedesco una penalità che consta l’arretramento sulla griglia di partenza di ben cinque posizioni.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sulla SF16-H di Vettel è stata montata anche una nuova trasmissione per le qualifiche e la gara, che va a sommarsi al nuovo cambio che sostituisce quello vecchio, capace di totalizzare la distanza di quattro GP dei sei previsti dal regolamento. Una decisione, quella presa dai vertici della Ferrari, ponderata e valutata fino all’ultimo istante, ma il rischio di concludere la gara con uno zero in classifica ha spinto gli uomini in rosso a propendere per questa soluzione. Inizia in salita, dunque, il week-end austriaco per Vettel, il tedesco sarà chiamato ad una difficile rimonta.