Martedi 6 Dicembre

F1, Sainz soddisfatto: “davvero una bella gara per me a Montreal”

LaPresse/Reuters

Partito dal fondo della griglia, Carlos Sainz è riuscito ad arrivare a punti. Il pilota spagnolo è raggiante per la prestazione ottenuta

Partito in 20° (causa penalizzazione per aver sostituito parti del cambio) arrivato nono. Una prestazione notevole quella di Sainz, pilota della Toro Rosso, nel Gp del Canada. Strategia perfetta per lo spagnolo che ha dimostrato di poter esser competitivo anche partendo da posizioni non proprio adatte alla monoposto che guida. Carlos Sainz è raggiante quindi per il risultato ottenuto: “davvero una bella gara per me a Montréal! Se prima della partenza mi avessero detto che sarei finito in nona posizione, partendo dalla ventesima, probabilmente ci avrei messo subito la firma! Sono davvero felice di essere tornato in zona punti e mi sono divertito un sacco, là fuori”, ha dichiarato il pilota della Toro Rosso.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

“Anche senza l’errore della qualifica, fare più di un ottavo posto in questo fine settimana sarebbe comunque stato impossibile, quindi possiamo essere felici e soddisfatti del nostro weekend. Un risultato come quello di oggi mostra che siamo forti e in costante miglioramento. Abbiamo scelto la giusta strategia e fatto buoni pit-stop, quindi vorrei congratularmi con tutta la squadra per questo fine settimana: è stato grandioso” , le parole dello spagnolo a “Il Corriere dello Sport”.

 

 

ENTUSIASMO«», ha concluso