Giovedi 8 Dicembre

F1, Rob Smedley contento a metà: “felice per Bottas. Massa? avrebbe meritato il quarto posto”

LaPresse/Photo4

Il responsabile degli ingegneri della Williams, Smedley, è contento a metà dei risultati ottenuti ieri. Bottas grazie alla strategia è giunto terzo, mentre Massa causa noie tecniche si è ritirato

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Tra i protagonisti del Gp del Canada, ci sono le Williams, in particolare Valtteri Bottas che, grazie ad una strategia perfetta basata su un solo pit stop, si è piazzato a podio, seppur con oltre 45 secondi da Lewis Hamilton e 40 secondi da Sebastian Vettel. L’altro pilota della scuderia britannica, Felipe Massa a causa di un problema al sistema idraulico, si è dovuto ritirare.

Rob Smedley, responsabile degli ingeneri della Williams, è contento a metà della strategia fatta ai box: “penso che sia stata davvero una buona gara per noi con un podio meritato. Come ci aspettavamo il passo della macchina è stato ottimo in queste condizioni.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Siamo stati bravi a prendere del margine sulla Red Bull ed a batterla in pista e questa è una cosa molto positiva. La strategia è stata assolutamente fantastica. Mentre gli altri team facevano due stops, noi abbiamo mantenuto i nervi saldi e siamo rimasti sulla nostra strategia di una sosta e tutto è andato davvero bene” ha dichiarato il britannico. “Felipe infatti avrebbe sicuramente concluso la sua gara tra il quarto e il sesto posto dunque abbiamo perso davvero molti punti a causa di un problema al sistema idraulico che ha portato le temperature ad innalzarsi”, ha concluso Smedley come riportato su f1grandprix.motorionline.com.