F1, Ricciardo non chiude la porta alla Ferrari: “se mi permettesse di lottare per il titolo…”

SportFair

Potrebbe essere lontano dalla Red Bull il futuro di Daniel Ricciardo, il pilota australiano non chiude la porta ad un approdo in Ferrari

La vittoria di Monte-Carlo sembra aver rivitalizzato Lewis Hamilton che inizia il week-end canadese come meglio non potrebbe. Dopo aver dominato le FP1, il pilota della Mercedes chiude in testa anche la seconda sessione di prove libere, fermando il crono sull’1: 14.212, due decimi più veloce della Ferrari di Sebastian Vettel.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Dietro il tedesco si piazza Nico Rosberg, il quale precede le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. “E‘ bello tornare al volante, mi piace guidare qui” commenta proprio il pilota australiano ai microfoni di Sky Sport. “La giornata è stata discreta, possiamo trovare più velocita, per questo motivo lavoeremo sodo per migliorare. Speriamo di trovare buone soluzioni stanotte e avvicinarci ai primi quattro. Domani lotteremo con la Ferrari per la terza posizione. Futuro a Maranello? Non lo so, come ho detto lascerei la Red Bull solo per un team che mi possa garantire di lottare per il titolo”.

Condividi