F1, Raikkonen fiducioso: “la macchina è competitiva, ho buone sensazioni”

SportFair

Kimi Raikkonen sereno e fiducioso in vista della gara di domenica dopo aver ispezionato a piedi il nuovo circuito di Bau

Un altro week end di emozionanti sfide sulle quattro ruote sta per iniziare. Si è infatti tenuta oggi la tradizionale conferenza stampa dei piloti del giovedì, a Baku, dove domenica si terrà il Gran Premio dell’Azerbaigian, che si prospetta mozzafiato grazie al suo circuito spettacolare.

I piloti hanno camminato oggi nelle strade del nuovo circuito, per conoscerlo dal vivo e non solo dai simulatori e dalle immagini.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Sono arrivato a Baku ieri sera, ho visto solo l’hotel e il circuito. I box sono grandi e ben fatti, tutto è nuovo e diverso, ma ne sapremo di più domani quando guideremo“, ha dichiarato Raikkonen dopo aver visionato il circuito come tutti i suoi colleghi.

E’ interessante, un po’ differente, sicuramente impegnativo. Abbiamo studiato questo tracciato al simulatore, è utile per preparare una gara nuova, perchè più giri fai più ti abitui, anche se non è mai esattamente uguale a guidare sulla pista vera. Domani ci proveremo e vedremo com’è. Credo si debba fare un lavoro migliore. Dobbiamo essere sicuri che la messa a punto sia come vogliamo, che le gomme funzionino a dovere, e sono certo che andrà tutto bene. Nelle ultime due gare abbiamo sofferto un po’, non è stato facile, ma questo è un nuovo weekend, in un posto nuovo, per cui faremo in modo di essere dove vogliamo e renderci il fine settimana un po’ più facile”, ha aggiunto il ferrarista. 

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

“Un circuito nuovo è sempre un po’ insidioso, ma è lo stesso per tutti. Abbiamo un buon pacchetto complessivo, dobbiamo solo farlo funzionare come vogliamo. La pista qui è stretta, ma non credo che questo faccia differenza per trovare un giro ‘pulito’. I tracciati lunghi servono a questo, ad avere più spazio. Ovviamente non sarà facile, vedremo domani. Secondo me qui ci dovrebbe essere un buon grip, al contrario di altri posti, come ad esempio la Malesia“, ha concluso Raikkonen.

Condividi