Domenica 11 Dicembre

F1, Max Verstappen snobba la Ferrari: “siamo in grado di batterla, lotteremo per il podio”

LaPresse/Photo4

In vista del Gp del Canada, Max Verstappen si rivolge ai suoi tifosi scrivendo sul proprio sito le sue sensazioni in visa del week-end canadese

E’ tutto pronto, si scaldano i motori, il settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 sta per andare in scena. Sarà il circuito di Montreal a catalizzare l’attenzione del panorama motoristico mondiale in questo week-end, durante il quale Lewis Hamilton proverà a bissare la vittoria di Monte-Carlo e ridurre il gap che lo separa da Rosberg nella classifica iridata.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Voglia di riscatto, invece, si respira in casa Ferrari, dove Vettel e Raikkonen sono pronti a mettere da parte le brutte prestazioni dell’ultimo periodo per cercare di tornare a vincere dopo un digiuno lungo ormai parecchie gare. Chi proverà, invece, a mettere i bastoni tra le ruote ad entrambi i team è Max Verstappen che, con un post sul proprio sito ufficiale, lancia il guanto di sfida: “ci sono sicuramente delle opportunità per noi, la Mercedes è ancora troppo forte, ma dovremmo essere in grado di battere le Ferrari e correre per il podio”. Quanto agli errori commessi sul circuito di Monaco, Verstappen guarda avanti: “penso sia bello condividere le critiche. Mi fa bene. Se si dice solo ‘è successo’ non si impara nulla”.