F1, Marchionne stizzito: “lotta al titolo? Ci siamo anche noi, adesso però non rompete le palle”

SportFair

Arrivato sul circuito di Baku ieri sera, Sergio Marchionne si mostra convinto che la Ferrari sia ancora in lotta per il titolo

Dopo due giorni di sorpassi, problemi e ottime prestazioni, è arrivato il momento cruciale del week-end di Baku, con lo spegnimento dei semafori che dà il via al Gp d’Europa, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Lo scatto di Rosberg, l’errore di Hamilton e la penalizzazione di Sergio Perez, il sabato di Qualifiche ha regalato queste ed altre emozioni che, oggi siamo pronti a rivivere.

 LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Prima di tuffarsi nello spettacolo della corsa azera, Sergio Marchionne è intervenuto ai microfoni di Motorsport.com, sottolineando come la Ferrari non abbia per nulla abbandonato il sogno di vincere il titolo Mondiale già quest’anno: “il progetto 2017 sta andando avanti in parallelo e non deve essere disturbato da quello che stiamo facendo per il 2016. Con quello che è successo nelle ultime gare, per me il campionato è completamente aperto. Se ci mettiamo in gioco, lo facciamo veramente e ci proviamo. Maurizio e la squadra ce la vogliono fare. Ho sentito anche Vettel e sono tutti convinti che la macchina c’è, quindi saranno capaci di portare dei risultati. Lavoriamo sulle prossime gare, perché non siamo neanche a metà del campionato“.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Sull’errore commesso in Canada, Marchionne svela: “l’ho già detto anche ieri, è molto facile giudicare il giorno dopo. Uno la scelta la può giudicare come vuole, ma c’erano anche delle ragioni tecniche se sono venuti dentro al 12esimo giro. Sappiamo che è così: se fosse andata bene, saremmo stati dei geni. Non è andata bene, quindi sono tutti a criticare. La verità è che bisognava rientrare, poi se era due giri dopo o uno prima non lo so. La fortuna? Arriverà anche quella, l’importante è che non ci rompete le palle voi (ride). Questo è veramente il momento di incoraggiare la squadra“.

Condividi