F1, la Ferrari arranca ma Vettel è ottimista: “nonostante tutto ho avuto sensazioni positive”

SportFair

Sebastian Vettel soddisfatto nonostante tutto: sensazioni positive per il ferrarista dopo la seconda sessione di libere a Baku

Sono appena terminate le seconde libere del Gran Premio d’Europa. A Bauku ha dominato Lewis Hamilton mentre è stata una giornata non proprio positiva per le Ferrari, che hanno chiuso con un po’ di anticipo la seconda sessione di libere.

 LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Non ho avuto un problema ma Kimi lo ha avuto, non so cosa, è stata una misura precauzionale alla fine. Siamo stati tranquilli, abbiamo portato la macchina ai box, non sappiamo cosa è successo dobbiamo vedere“, ha spiegato Sebastian Vettel al termine delle FP2 ai microfoni di Sky Sport.”Credo che nel complesso avessimo il passo ma abbiamo faticato a trovarlo, non credo sia stata una giornata negativa ma durante i giri le sensazioni con la macchina sono state positive, di certo si può migliorare“, ha aggiunto il ferrarista.  “E’ molto difficile, ogni volta che c’è un lungo rettilineo con una frenata alla fine è difficile trovare un punto di riferimento, era difficile all’inizio perchè la pista era scivolosa, ma sembra una bella pista, però anche i pezzi più ristretti sono interessanti“, ha concluso il tedesco.

 

Condividi