Martedi 6 Dicembre

F1, Kimi Raikkonen deluso: “è stata una giornata difficile, ho faticato più del previsto”

LaPresse/Photo4

L’ottavo tempo raccolto oggi nella seconda sessione di prove libere ha deluso Raikkonen che, ai microfoni di Sky, ha espresso la sua amarezza

La vittoria di Monte-Carlo sembra aver rivitalizzato Lewis Hamilton che inizia il week-end canadese come meglio non potrebbe. Dopo aver dominato le FP1, il pilota della Mercedes chiude in testa anche la seconda sessione di prove libere, fermando il crono sull’1: 14.212, due decimi più veloce della Ferrari di Sebastian Vettel.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Dietro il tedesco si piazza Nico Rosberg, il quale precede le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Solo ottavo Kimi Raikkonen che, ai microfoni di Sky Sport, sottolinea la sua amarezza: “ho faticato un po’ a portare la vettura nelle condizioni ottimali, è stata una giornata un po’ difficile, soprattutto per quanto riguarda il giro secco, ma lavoreremo per fare meglio domani. E’ difficile fare un confronto in condizioni e circuiti diversi, quindi è impossibile dirlo“. Anche se in molti indicano questa gara come cruciale per il futuro della Ferrari, Kimi non sembra affatto pensarla così: “non è più importante di qualunque altra gara, perché ci sono in palio gli stessi punti“.