Martedi 6 Dicembre

F1, Hamilton spavaldo: “ho dimostrato di essere forte come non lo sono mai stato”

LaPresse/Photo4

In vista del Gp di Montreal, Lewis Hamilton torna a esprimere la sua gioia per la vittoria numero 44 conquistata a Monte-Carlo, svelando di sentirsi forte come non mai

La vittoria di Monte-Carlo è già un lontano di ricordo, per Lewis Hamilton adesso è tempo di puntare l’attenzione sul prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, in programma in Canada nel prossimo fine settimana.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Prima di volare però a Montreal, il pilota britannico ha deciso di fare un salto negli Stati Uniti per assistere, ospite di Neymar, al match d’esordio del Brasile in Copa America, ricevendo in dono la maglia autografata del campione verdeoro. Da domani, però, non ci sarà più spazio per le uscite mondane, c’è da preparare un Gp importante sulla pista che, nove anni fa, gli regalò la prima vittoria. “Ancora non riesco a credere di aver finalmente ottenuto la vittoria numero 44 – le parole di Hamilton riportate a Motorsport.comè un percorso che ha richiesto un grande lavoro ed il supporto di tante persone. Troppe da citare per nome, ma su tutte spicca la mia famiglia. È stato bello tornare a vincere a Montecarlo, ma anche importante, perché è stata una grande iniezione di fiducia per il mio gruppo di lavoro.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Abbiamo ancora molta strada davanti a noi, ed abbiamo visto nelle prime sei gare di questa stagione che tutto è possibile, e che le cose possono cambiare molto in fretta. Siamo ancora la squadra più forte, ma la pressione da parte degli avversari aumenta, quindi non si può abbassare la guardia. Ho dimostrato di essere forte come non sono mai stato – prosegue Hamilton – e sono certo che manterrò questo livello per tutto il resto del campionato. Non vedo l’ora di essere in pista di nuovo, e ritrovare Montreal mi fa piacere, è sempre stato un tracciato in cui ho raccolto buoni risultati. Spero di potermi confermare come ho fatto la prima volta che sono arrivato in questa città“.