Sabato 10 Dicembre

F1, Fernando Alonso lascia tutti sulle spine: “il mio futuro? Lo saprete tra 12 mesi!”

LaPresse/Photo4

Fernando Alonso rinvia al prossimo anno la decisione sul suo futuro dopo la scadenza del contratto, per adesso lo spagnolo pensa solo alla pista

E’ tutto pronto, si scaldano i motori, il settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 sta per andare in scena. Sarà il circuito di Montreal a catalizzare l’attenzione del panorama motoristico mondiale in questo week-end, durante il quale Lewis Hamilton proverà a bissare la vittoria di Monte-Carlo e ridurre il gap che lo separa da Rosberg nella classifica iridata.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

A tenere banco in casa McLaren, però, è anche il rinnovo di Fernando Alonso che, qualche giorno fa, non ha escluso un suo addio dopo la prossima stagione. “Penso che le cose siano molto aperte per l’anno prossimo. Non voglio essere pessimista e non pensare che saremo nella lotta anche noi. Chi lo sa? Tutto è possibile, tutto è aperto” ha detto infatti Fernando oggi a Montreal. “Per il futuro deciderò l’anno prossimo, durante l’estate o qualcosa del genere. Per i prossimi 12 mesi non parlerò del futuro, perché altrimenti ci sarebbero sempre delle lunghe conferenze stampa. Il mio contratto terminerà l’anno prossimo e ci saranno molti cambiamenti regolamentari, in termini di gomme, in termini di prestazioni, che speriamo possano rendere le F.1 nuovamente interessanti da guidare, perché è un po’ frustrante il modo in cui dobbiamo guidare queste, cercando di risparmiare tutto. E’ una cosa che va contro l’istinto. Vedremo l’anno prossimo e, come ho detto, deciderò dopo l’estate”.