Domenica 11 Dicembre

F1, Fernando Alonso bacchetta Hamilton: “pensi a passare più tempo con i suoi ingegneri”

LaPresse/Photo4

Interrogato sul caso Hamilton accaduto a Baku, Fernando Alonso ha bacchettato il britannico in maniera molto dura

Dopo quasi due settimane di sosta, è tutto pronto per rivivere le emozioni del Mondiale di Formula 1, che si appresta a regalare il nono appuntamento della stagione.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Da domani, infatti, andrà in scena il week-end del Gp d’Austria che si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena, con Nico Rosberg pronto a bissare il successo ottenuto a Baku. La questione team radio continua a tenere banco dopo quanto successo in Asia, dove Lewis Hamilton ha avuto dei problemi alla sua monoposto che non è riuscito a risolvere. Sulla questione è tornato a parlare Fernando Alonso che, intervenuto ai microfoni di Sky, ha espresso la sua opinione: “progettare una monoposto più semplice con cui possiamo guidare al limite delle nostre possibilità sarebbe una cosa fantastica. Purtroppo da un po’ di tempo a questa parte guidiamo telecomandati, seguendo le indicazioni che ci impartiscono, questo va contro il nostro istinto di andare al massimo.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Purtroppo le regole sono così e bisogna rispettarle. Certe cose sono complesse da gestire sul volante, quindi dobbiamo adeguarci. Il caso Hamilton a Baku? Rosberg non ha avuto nessun problema, ad Hamilton sarebbe bastato passare un po’ più di tempo al simulatore o con gli ingegneri e per risolvere tutti i problemi“.