Domenica 4 Dicembre

F1, clamoroso scenario alla Mercedes: Rosberg potrebbe lasciare il posto a… Vettel

LaPresse/EFE

Intervenuto ai microfoni di Sport Bild, Toto Wolff non chiude la porta ad un eventuale arrivo di Vettel alla Mercedes al posto di Rosberg

Il futuro di Nico Rosberg continua a tenere banco in casa Mercedes, sempre più combattuta nel decidere come muoversi all’interno di una situazione che si fa sempre più spinosa. Toto Wolff non si sbilancia sull’argomento ma, durante un’intervista a Sport Bild, lascia intendere che la scuderia tedesca non si farà trovare impreparata.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

In questo momento l’obiettivo è continuare con Nico – sottolinea il team principal – se non dovessimo venirci incontro dovremo pensare a qualcos’altro, le alternative non ci mancano. Sappiamo di avere la vettura migliore, una squadra molto forte e ben messa anche per il futuro, questo è un valido argomento per Rosberg e anche noi siamo consapevoli di cosa abbiamo anche grazie a lui. Vettel? Se fosse lui a chiederci di venire qui, gli direi la stessa cosa che ho detto ad altri – continua Wolff – prima di tutto dobbiamo parlare con i nostri piloti. Se poi non dovessimo raggiungere un accordo, inizieremmo a guardarci attorno. Wehrlein potrebbe certamente essere una opzione, ha dimostrato il suo valore in DTM, ora è in fase di “apprendistato” alla Manor e sulla strada giusta per diventare un nostro pilota”.