Domenica 11 Dicembre

F1, che onore per Max Verstappen: è lui il vincitore del Trofeo Bandini

LaPresse/Photo4

Il prezioso riconoscimento, lanciato nel ’92 in memoria del pilota ferrarista scomparso a Monte-Carlo, verrà consegnato a Verstappen il prossimo 17 luglio a Brisighella

E’ Max Verstappen il vincitore del Trofeo Bandini, che verrà consegnato al pilota olandese il prossimo 17 luglio presso il borgo medievale di Brisighella.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Un successo annunciato quello del driver della Red Bull, scelto dal comitato d’onore diretto da Francesco Asirelli, che non ha avuto dubbi nell’indicare il vincitore della 23ª edizione del prestigioso riconoscimento. Il premio, lanciato nel 1992 per ricordare il pilota ferrarista scomparso a Montecarlo nel 1967, rappresenta un porta fortuna per colui che lo riceva anche se, questa volta, Verstappen ha beneficiato ancora prima di riceverlo, vincendo la sua prima gara in Formula 1 sul circuito di Barcellona, alla prima apparizione sulla Red Bull dopo la promozione dalla Toro Rosso. Proprio le due monoposto della scuderia di Faenza, infine, saranno presenti a Brisighella, per festeggiare i dieci anni di storia del team, compiuti proprio alla fine del 2015.