Giovedi 8 Dicembre

F1, Bottas svela il segreto del podio: “la strategia ad una sosta si è rivelata vincente”

LaPresse/Photo4

Primo podio in stagione per Valtteri Bottas, il quale non smette di ringraziare la Williams per avergli permesso di vivere questa gioia

Un terzo posto tanto inaspettato quanto entusiasmante, raccolto lasciandosi alle spalle le due Red Bull e la Mercedes del leader del Mondiale. Per Valtteri Bottas, il podio di Montreal è un risultato da incorniciare, la prima gioia di un campionato finora deludente che la Williams spera di raddrizzare nel più breve tempo possibile.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ molto piacevole tornare di nuovo sul podio” commenta il pilota finlandese in conferenza stampa. “Montreal ha portato fortuna a me e a tutti noi come team. Abbiamo sempre saputo che sarebbe stata una pista favorevole alla nostra vettura, ma sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto. Non è stata una giornata semplice e devo ringraziare la squadra per aver deciso la strategia ad una sola sosta, ma anche per aver fatto un pit stop velocissimo e perfetto, come è stato per tutta la stagione. Oggi il risultato ci ha ripagati, ma ora dobbiamo continuare così“.