Lunedi 5 Dicembre

Euro2016, Spagna: De Gea travolto da uno scandalo sessuale, Casillas prepara i guantoni?

LaPresse/EFE

Il ritiro della Spagna a Euro2016 è stato scosso dallo scandalo sessuale che ha colpito il portiere David De Gea a cui potrebbe subentrare fra i pali Casillas

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Un altro scandalo di natura sessuale ha colpito l’Europeo di Francia 2016: dopo la mancata convocazione di Karim Benzema, accusato di aver preso parte al ricatto del compagno Valbuena, in merito alla vicenda del video hard del trequartista francese, anche la Spagna finisce nell’occhio del ciclone. El Confidencial ha riportato una vicenda che mette nei guai David De Gea, il portiere della nazionale spagnola: nel 2012, il giocatore avrebbe organizzato un incontro fra una ragazza minorenne ed un giocatore dell’under21 spagnola, finito fra violenza e abusi. Come riportato dalla “GazzettadelloSport“, De Gea ha smentito la vicenda, ma nonostante la fiducia esternata da Del Bosquedobbiamo credere al ragazzo. Ci ha fornito la sua versione dei fatti e non abbiamo motivo di dubitare della sua onestà“, la maglia da titolare contro la Repubblica Ceca sembra a rischio.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Sembrano salire quindi le quotazioni di un grande scontento: “SanIker Casillas, il santo protettore della porta della Roja nel ciclo vincente del primo decennio 2000, relegato ora in panchina dopo l’abbandono del Real Madrid e il calo di rendimento degli ultimi anni. Lo stesso Del Bosque lascia aperto più di uno spiraglio su chi difenderà i pali della Spagna: “ci penseremo, normale. Lo avremmo fatto comunque anche se non fosse successo nulla: prima dello scandalo c’era comunque un dibattito tecnico. Ora faremo qualche pensiero in più“.