Euro2016 – Quasi due ore di buio, poi Quaresma accende la luce: Croazia ko e Portogallo ai quarti

SportFair

Partita noiosa fino a tre minuti dai calci di rigore, quando Ricardo Quaresma corregge in rete un tiro di Ronaldo parato da Subasic: Portogallo ai quarti e Croazia a casa

Il Portogallo ai quarti, la Croazia eliminata. Al 117′ è Quaresma a decidere la sfida di Lens, una partita che fino a quel momento aveva regalato pochissime emozioni. I portoghesi sfideranno la Polonia. Al 25′ primo sussulto: Pepe, in posizione dubbia, spreca di testa sulla punizione di Guerreiro.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Replica Perisic, lanciato da Badelj: solo esterno della porta per l’interista. Il primo tempo è in pratica tutto qui. Al rientro ci prova Brozovic col destro (alto), mentre il Portogallo, dopo una bella giocata Joao Mario-Renato Sanches, porta al tiro proprio il neoacquisto del Bayern Monaco, che spreca malamente. Al 62′ trema Rui Patricio perchè Vida, sulla punizione di Srna, non trova di un soffio la porta. Poco dopo rigore negato al Portogallo: calcione di Strinic a Nani, né Velasco Carballo né i suoi assistenti vedono nulla, la Croazia se la cava. Santos e Cacic provano a cambiare qualcosa con gli innesti di Quaresma e Kalinic ma i supplementari sono inevitabili. Dove si notano i guizzi di Perisic e Kalinic, ci prova anche Brozovic, ma i tiri in porta restano sempre zero. Anche perchè Vida, al minuto 112, sul corner di Brozovic salta più in alto di tutti ma di testa, con Rui Patricio in giro per l’area, non trova il bersaglio. Incredibile cosa succede nel finale. Perisic centra il palo di testa dopo che Kalinic non arriva sul suo invito; in contropiede, Sanches per Nani, palla Ronaldo che trova il miracolo di Subasic, che nulla può su Quaresma, a porta vuota. Il Portogallo si regala i quarti, anche se Vida al 120′ manca l’1-1. (ITALPRESS).

Condividi