Mercoledi 7 Dicembre

Euro2016 – la Germania si allena in vista della sfida con l’Italia [FOTO]

LaPresse/Reuters

La Germania si appresta alla sfida di Euro2016 all’Italia. Massima attenzione per gli uomini di Loew con una seduta specifica per Schweinsteiger

La Germania si appresta all’ennesima sfida calcistica all’Italia. Questa volta sarà ai quarti di Euro2016. Una sfida eterna questa che ha visto quasi sempre gli azzurri trionfare. Il cammino della Germania è stato semplice per ora: passato il girone e vinto 3-0 contro la Slovacchia agli ottavi. Gli uomini di Loew stanno preparando al meglio l’importantissima gara di sabato, anche perché la sfida all’Italia riporta alla mente la sconfitta tedesca al mondiale 2006 in casa propria. Lo stesso Ct tedesco sta visionando in maniera molto accurata la seduta tecnica dei suoi giocatori, e fatto fare allenamenti specifici al centrocampista Bastian Schweinsteiger, che era uno dei protagonisti in quella Germania sconfitta in semifinale 2006.
La sfida è cominciata sin da oggi, anche se la gara sarà solo sabato. Germania-Italia non è una partita, ma è la regina delle partite. Le emozioni saranno forti, e questo Loew lo sa bene.