Venerdi 9 Dicembre

Euro2016 – Italia, pessimismo su Candreva: Conte studia una mossa a sorpresa

LaPresse/ Fabio Ferrari

Anche questa mattina allenamento differenziato per Antonio Candreva: il ct dell’Italia Conte pensa ad El Shaarawy dal primo minuto contro la Spagna

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Italia, pessimismo Candreva – Più no che sì. Ad oggi prevale pessimismo per il recupero di Antonio Candreva in vista dell’ottavo di finale di Euro2016 contro la Spagna in programma lunedì 27 giugno alle ore 18. L’esterno della Lazio soffre di un problema agli adduttori della gamba destra, noia fisica rimediata nel corso della seconda gara del girone contro la Svezia. Se in un primo momento prevaleva ottimismo sulle condizioni del numero 6 azzurro, nelle ultime ore l’umore è cambiato: Candreva si è allenato a parte anche nella seduta di oggi, situazione al momento preoccupante.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Italia, pessimismo Candreva – Ed ecco che Antonio Conte studia la mossa a sorpresa. Nonostante il recupero di Bernardeschi (per lui una botta subita contro l’Irlanda) l’idea del Ct dell’Italia è quella di lanciare dal primo minuto Stephan El Shaarawy sulla fascia sinistra, spostando a destra Florenzi. Negli equilibri della squadra cambierebbe poco, anche se naturalmente la tenuta difensiva del Faraone in un 3-5-2 che richiede tanto sacrificio come quello voluto da Conte è tutta ad valutare. Prove anti-Spagna, in casa azzurra tempo di valutazioni.