Sabato 3 Dicembre

Euro2016 – Italia, parla il dott. Castellacci: le condizioni di Candreva e De Rossi

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Brutte notizie per Antonio Conte in vista della sfida tra Italia e Germania: il dott Castellacci ‘allontana’ il recupero di Candreva e De Rossi

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Brutte notizie per Antonio Conte in vista della sfida con la Germania. In vista del quarto di finale di Euro2016 in programma sabato sera, il Ct dell’Italia dovrà quasi certamente rinunciare a Daniele De Rossi e Antonio Candreva. A fare il punto sulle condizioni dei due giocatori è il dottore della Nazionale Castellacci, ecco le parole del medico azzurro riportate da TuttoMercatoWeb.com:

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Su Candreva: “ha subito una lesione di primo-secondo grado dell’adduttore lungo, ha cercato in tutti i modi, con grande impegno, di recuperare il prima possibile. Miglioramenti netti ma non tali da essere considerati soddisfacenti per essere reintrodotto in squadra. Gli abbiamo fatto un RMN successivo che ha confermato il miglioramento ma non la guarigione della lesione. Lavorerà con lo stesso impegno, messo all’inizio”.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Su De Rossi: “durante il match con la Spagna ha subito un violento trauma contusivo alla coscia destra. Si è provocato un ematoma ma anche una disinfezione parziale di alcune fibre del vasto laterale. Anche per lui stiamo facendo di tutto, lui sta lavorando moltissimo. Non ci poniamo delle preclusioni temporali, anche se capiamo che il problema è serio e il tempo non certamente lungo”.