Euro2016 – Italia, ora la Germania: De Rossi in dubbio, il programma azzurro

SportFair

Dopo lo splendido successo di ieri contro la Spagna, in casa Italia già si lavora per la sfida alla Germania: per Conte, dubbio De Rossi

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Italia, adesso la Germania – “Adesso non basterà più neanche lo straordinario, serve un’altra impresa ma questa volta titanica“. Antonio Conte nella pancia dello Stade de France, dopo aver mandato a casa la Spagna, aveva già voltanto pagina. “Almeno per stasera godiamoci la vittoria, da domani penseremo alla Germania”, in realtà già pensava a come sostituire eventualmente De Rossi, costretto ad abbandonare il campo per una botta all’anca. Anche perchè ai quarti non ci sarà Thiago Motta (squalificato) e senza un regista davanti alla difesa con i tedeschi sarà ancora più dura. “Aspettiamo di capire le condizioni di Daniele, ma io lavorerò su soluzioni alternative”.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Italia, adesso la Germania – Comincerà a farlo da oggi, perchè l‘Italia, che in campo corre sempre, non si fermerà neanche oggi. Rientrata nella tarda serata di ieri a Montpellier, la Nazionale scenderà in campo intorno alle 11.15 al Bernard Gasset per cominciare a preparare la sfida di sabato 2 luglio. Come al solito chi ha giocato ieri sosterrà un allenamento di scarico, mentre tutti gli altri lavoreranno ai soliti ritmi intensi. Le attenzioni dello staff medico saranno rivolte in particolare a Daniele De Rossi e Antonio Candreva: il primo (che ieri si è permesso il lusso di un tunnel a sua maestà Iniesta) è alle prese con una botta all’anca; il secondo ha saltato le ultime partite per il problema all’adduttore rimediato contro la Svezia. Conte spera di averli entrambi: intanto pensa eventualmente a come sostituirli, perché contro la Germania campione del mondo, sara’ roba da titani… (ITALPRESS).

Condividi