Euro2016 – Italia, le ultime su De Rossi a Candreva: nessun allarme Buffon

SportFair

Torna subito al lavoro l’Italia in vista della sfida con la Germania: Conte spera di recuperare Candreva e De Rossi, nessun allarme per Buffon

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Italia, De Rossi non si allena  – Il giorno dopo la sfida trionfale contro la Spagna, per l’Italia è già tempo di tornare al lavoro. Sabato ci sarà da affrontare la Germania nei quarti di finale di Euro2016, una sfida che potrebbe rappresentare la svolta per la Nazionale azzurra. “Servirà un’impresa titanica”, ha affermato Conte. E anche, soprattutto, buone notizie dall’infermeria. Perché, con Thiago Motta squalificato, sarà fondamentale il recupero in mediana di Daniele De Rossi, uscito malconcio e anzitempo dalla sfida di ieri con la Spagna: il centrocampista della Roma non ha preso parte alla seduta di allenamento che l’Italia ha svolto a partire dalle 11:30 a Montpellier, ma intorno al suo recupero filtra moderato ottimo.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Italia, oltre a De Rossi, out Candreva – Non si è allenato con il resto del gruppo azzurro nemmeno Antonio Candreva, ma anche in questo caso il Ct Antonio Conte spera di averlo a disposizione per la sfida ai tedeschi. A cui prenderà sicuramente parte Gigi Buffon, nonostante il portiere non si sia allenato quest’oggi con il resto dei compagni: il numero uno della Juventus, infatti, ha svolto una seduta differenziata come accade sempre all’indomani di un qualsiasi incontro. Nessun allarme, dunque. Conte attende ulteriori buone notizie dall’infermeria.

 

Condividi