Lunedi 5 Dicembre

Euro2016 – il Galles sbeffeggia l’Inghilterra [VIDEO]

Il Galles ‘sbeffeggia’ l’Inghilterra dopo l’uscita dall’Europeo a causa della sconfitta con l’Islanda agli ottavi di finale

E lo chiamano Regno Unito! A vedere questo video si direbbe di no. Infatti il Galles, ha visto la partita degli ottavi di finale tra Inghilterra e Islanda (terminata 2-1 per la ‘Cenerentola europea’) e ha festeggiato come non mai.
Una rivalità antica che parte dalla non ammissione alla Union Flag (bandiera dell’unione) perché il paese è stato ammesso da Edoardo I nel 1282, e a partire dal Laws in Wales Act 1535-1542 diventò Regno Inglese. Ma negli ultimi anni di è pensato ad una introduzione della bandiera gallese all’interno della Union Jack. Ma la proposta del membro del Welsh Labour Party non è ancora stata presa in considerazione. Dal punto di vista calcistico, le squadre di origini gallese in passato erano in Premier League, ma nel 1992 fu creato un campionato nazionale tutto loro. A questo campionato non partecipano 3 squadre: Cardiff City, Swansea City e Wrexham che sono rimaste nel campionato inglese.
La rivalità tra Galles e Inghilterra ieri ha toccato il massimo grazie all’esultanza della squadra guidata da Coleman, che hanno festeggiato come se stesse giocando I ‘Dragoni‘. Chissà come la prenderà la stampa inglese dopo aver visionato il video! Sta di fatto una cosa: il Regno Unito è uscito dall’Europa, e ieri l’Inghilterra è uscita dall’Europeo!