Sabato 10 Dicembre

Euro2016 – Belli e spavaldi, la Germania non ci teme! Boateng: “Italia? Dormo la notte”

LaPresse/Xinhua

A due giorni dalla sfida con l’Italia, il difensore della Germana Boateng non nasconde tutte le sicurezze tedesche nell’affrontare gli azzurri

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Germania, che sicurezza Boateng!  – “La notte dormo, non penso all’Italia…”. Jerome Boateng sorride e mostra grande sicurezza a due giorni dal quarto di finale di Euro2016 che vedrà la Germania opposta agli azzurri. Uscito a scopo precauzionale durante la gara con la Slovacchia (“ma il polpaccio va bene, per sabato sarò pronto”), il centrale del Bayern Monaco non tirerà la gamba indietro se ce ne sarà bisogno, nonostante il rischio di un cartellino giallo che potrebbe fargli saltare l’eventuale semifinale. “Sono diffidato ma giocherò senza pensarci”. Per quanto riguarda la squadra di Conte, il centrale del Bayern Monaco mostra grande rispetto:

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Germania, che sicurezza Boateng!  – L’Italia mi ha impressionato anche se a questo punto del torneo un avversario vale l’altro perché sono tutti forti allo stesso modo. Noi ci stiamo allenando bene e siamo tutti in ottima condizione. Cercheremo di imporre il nostro gioco ma i nostri avversari sono tatticamente molto forti, sanno difendersi e attaccare e in porta schierano un grande portiere come Buffon. Noi possiamo comunque giocare con una difesa a tre o a quattro ma finora quella a quattro è andata molto bene“. Boateng è stato fin qui uno dei più positivi nelle fila tedesche. “Se posso essere eletto il miglior giocatore del torneo? Potrebbe succedere ma non è importante, per me conta solo qualificarci al turno successivo“. (ITALPRESS)