Euro2016 – Ahi ahi Italia, Candreva out. Conte, serve coraggio: punta su Insigne!

SportFair

L’assenza ormai certa di Antonio Candreva mette nei guai Conte: nell’Italia che affronterà la Spagna una sorpresa potrebbe essere Insigne e il ambio di modulo

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Italia, Candreva out con la Spagna – Tegola azzurra. Con un tweet arrivato direttamente dal profilo ufficiale della FIGC, la Nazionale italiana ha comunicato l’indisponibilità di Antonio Candreva in vista della sfida con la Spagna in programma lunedì 27 giugno e valida per gli ottavi di finale di Euro2016. Un’assenza che pesa. Candreva, bloccato da un problema all’adduttore della gamba destra rimediato contro la Svezia, ha provato a stringere i denti ma alla fine ha dovuto dare forfait. Il numero sei azzurro era sicuramente l’uomo più qualitativo dell’Italia e le possibili alternative al momento non sembrano dare le dovute garanzie allo staff tecnico della Nazionale.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 17/06/2016 Tolosa ( Francia ) Spo, Calcio Europei 2016 - Italia - Svezia - Stade de Toulouse, Tolosa - Fase a gironi - Gruppo E Nella foto: Antonio Conte ( Italy ) Photo LaPresse - Fabio Ferrari 17/06/2016 Toulouse ( France ) Spo, Soccer Europei 2016 - Italy - Sweden - Stade de Toulouse, Toulose - Group Stage - Group E In the pic: Antonio Conte ( Italy )
Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Candreva out, Conte cambia l’Italia – Già nel corso del doppio allenamento di ieri Conte ha lavorato alle possibili soluzioni alternative: al momento nella mente del Ct in pole c’è Stephan El Shaarawy (con lo spostamento a destra di Florenzi), ma in una sfida dove ci sarà da soffrire come quella contro la Spagna preoccupa la poca attitudine difensiva dell’esterno della Roma. Quasi fuori dai giochi Bernardeschi: l’esterno della Fiorentina ha deluso contro l’Irlanda e inoltre anche lui soffre di qualche piccolo acciacco fisico. Conte comunque non lo considera pronto per una sfida così delicata come quella contro la Spagna.

Italia vs Irlanda - Europei 2016Italia, le alternative a Candreva – Ecco perché per affrontare le Furie Rosse, da tempo nostra bestia nera, serve una dimostrazione di coraggio da parte di Conte: in un’Italia in cui latita la qualità, il talento di Lorenzo Insigne non può essere relegato in panchina. Certo, servirebbe un cambio di modulo: presentarsi con un 4-3-1-2 con il trequartista del Napoli dietro le due punte potrebbe sconvolgere i piani tattici della Spagna e inoltre, visto purtroppo l’infermeria piena (considerando anche Marchisio e Verratti, oltre a Candreva) permetterebbe all’Italia di avere meno problemi a centrocampo e di essere più equilibrata. A Conte la scelta, il giorno della verità si avvicina.

Condividi