Martedi 6 Dicembre

Euro 2016 – Un calcio all’Isis: il regalo di Griezmann che ha commosso la Francia [VIDEO]

Antoine Griezmann ha regalato il pallone della doppietta all’Irlanda al piccolo Hugo il figlio dei due poliziotti uccisi nell’attentato di Magnaville

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Euro 2016, Griezmann e il pallone per Hugo, il regalo – In questi giorni, quando l’ennesimo attentato che ha sconvolto il mondo, facendo decine di morti e centinaia di feriti in Turchia, il gesto di un calciatore sta commuovendo la Francia, paese in cui l’incubo del terrorismo è ancora vivo nel cuore della popolazione. Antoine Griezmann, bomber della Nazionale Bleau, ha voluto regalare il pallone della doppietta siglata contro l’Irlanda, al piccolo Hugo, il figlio dei due poliziotti uccisi nell’attentato di Magnaville, quartiere periferico di Parigi.

Euro 2016, Griezmann e il pallone per Hugo, la reazione – Il piccolo, sopraffatto dall’emozione, ha abbracciato e ringraziato Griezmann per il regalo e il gesto ha fatto il giro dei social. Il gesto di un grande uomo, nonchè grande giocatore, ha reso più bella la giornata di un bambino. A volte per combattere il male serve semplicemente fare del bene: nel loro piccolo, Griezmann e Hugo hanno batutto l’Isis, perchè il terrorismo lo si può sconfiggere anche così.