Euro 2016 – Nazionale Italia, il Premier Renzi in visita a Coverciano

SportFair

Il Premier Renzi, accompagnato dal figlio, ha fatto visita questa mattina alla Nazionale a Coverciano: colloqui con il Ct dell’Italia Conte

Stampa Palazzo Chigi-Tiberio Barchielli/LaPresse
Stampa Palazzo Chigi-Tiberio Barchielli/LaPresse

Ho fatto il mio ‘in bocca al lupo’ alla Nazionale. Come è andato l’incontro con gli azzurri? Tutto bene”. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi lasciando una battuta ai giornalisti al momento della sua all’uscita da Coverciano dopo aver fatto visita questa mattina nella sede del ritiro della Nazionale dove gli azzurri stanno preparando la prossima amichevole in programma domani sera a Verona contro la Finlandia in vista poi dell’Europeo in Francia.

Stampa Palazzo Chigi-Tiberio Barchielli/LaPresse
Stampa Palazzo Chigi-Tiberio Barchielli/LaPresse

Oltre un’ora di autentico blitz per il premier che, accolto dal direttore generale Michele Uva, dal team manager azzurro Gabriele Oriali e dal direttore del centro tecnico di Coverciano, Maurizio Francini, si è intrattenuto a parlare sia con il c.t. Antonio Conte che con il gruppo capitanato da Gigi Buffon. Da parte del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, accompagnato nel ritiro azzurro dal figlio Francesco, parole di incoraggiamento per la Nazionale italiana in vista del prossimo Europeo ed anche qualche battuta con alcuni giocatori dell’Italia, con particolare affetto soprattutto nei confronti del viola Federico Bernardeschi.

Condividi