Domenica 11 Dicembre

Euro 2016 – Nazionale, ‘golpe’ in attacco: così Conte cambia (a sorpresa) l’Italia

LaPresse/Spada

A pochi giorni dall’esordio contro il Belgio a Euro 2016, il Ct azzurro Antonio Conte stravolge il reparto offensivo dell’Italia: chance per Zaza e Immobile

LaPresse/Jennifer Lorenzini

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Italia, il ‘golpe’ di Conte – “In Francia dobbiamo essere animali, una macchina da guerra, tra noi ci sono giocatori che con un colpo solo possono fare la differenza. Dobbiamo andare avanti col paraocchi per la nostra strada”, parole, quelle rilasciate Rai Sport, a firma di Simone Zaza. Uno dei due attaccanti che con ogni probabilità indosserà la maglia da titolare nell’esordio dell’Italia contro il Belgio. Perché a pochi giorni dall’inizio di Euro 2016, il Commissario tecnico della Nazionale sembra aver completamente stravolto le strategie per quanto riguarda il reparto offensivo azzurro: contro la Finlandia, ultima amichevole prima della sfida con il Belgio, il tandem d’attacco sarà composto da Zaza e Ciro Immobile. La ‘strana coppia’ azzurra.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Italia, il ‘golpe’ di Conte – Occasione che sa tanto di ‘prova generale’ prima del grande appuntamento. Un ‘golpe’ all’attacco azzurro, che fino a questo momento sembrava essere una delle certezze di Antonio Conte: Pellé ed Eder tandem già rodato, attaccante dell’Inter ‘difeso’ dalle polemiche per lo scarso rendimento negli ultimi sei mesi. E preferito a Pavoletti, uno degli attaccanti che più si sono messi in mostra nel corso dell’ultima stagione di Serie A. Prove d’Italia, Conte prepara il ribaltone: Zaza e Immobile, la ‘strana coppia’ chiamata a regale notti magiche al popolo azzurro.