Mercoledi 7 Dicembre

Euro 2016, l’esilarante “catena di Sant’Antonio” che spopola su Whatsapp

LaPresse/PA

Domenica si sfidano per Euro 2016 Albania e Romania: ecco il messaggio che spopola su Whatsapp

Il primo turno degli Europei di Francia 2016 termina oggi con le due sfide tra Austria e Ungheria e Portogallo e Islanda. Ieri l’esordio degli azzurri, che hanno trionfato grazie alle reti di Giaccherini e Pellè, contro il Belgio. Adesso qualche giorno di riposo e allenamenti per tornare in campo venerdì contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. Tante le immagini esilaranti che girano sul web riguardo Euro 2016: dalle parodie di qualche commentatore, agli sfottò per strane capigliature dei giocatori. Ecco arrivare anche la “catena di Sant’Antonio”: si tratta di alcuni messaggi, esistiti sin dai tempi dagli ormai lontani sms (mandati con uno storico Nokia 3310), che possono essere scaramantici, portafortuna, o possono semplicemente dimostrare l’amore nei confronti degli altri “gira questo messaggio a 10 tuoi amici per dimostrargli quanto gli vuoi bene”.

Adesso, in occasione della partita di domenica di Euro 2016 tra Albania e Romania, ecco spuntare un esilarante messaggio:

– OPEN DOORS DAY –

Si informa che il 19 giugno si dalle 21 alle 23 possono lasciare porte e finestre aperte, nessuno verrà a rubare causa partita Albania-Romania!

Un messaggio che ha fatto nascere infinite polemiche! In molti lo reputano razzista, in tanti invece lo prendono con un po’ più di leggerezza, senza guardare sempre il marcio delle cose, e ci ridono su. Ridere fa bene all’organismo umano (fa anche dimagrire), dovremmo imparare a farlo più spesso e a non prenderci sempre troppo noiosamente sul serio.