Venerdi 2 Dicembre

Euro 2016, le lacrime (tatuate) di Quaresma: il significato è nel crimine?

Il significato del tatuaggio di Quaresma, le lacrime tatuate sul viso, sarebbe da ricercare in un possibile omicidio o è solo l’espressione del dolore per una perdita?

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Euro2016, tatuaggio Quaresma, il significato delle lacrime – Ricardo Quaresma ha fatto molto parlare di sè in questi Europei: è lui che ha rubato la scena a Cristiano Ronaldo nel match contro la Croazia, firmando la rete del vantaggio nei supplementari che ha regalato l’accesso ai quarti alla squadra di Santos. “El Trivela” ha catalizzato l’attenzione del pubblico anche per il suo strano tattoo: due lacrime poste sotto l’occhio destro all’altezza dello zigomo. Questo strano tatuaggio ha di solito un significato particolare, specialemente nel mondo delle gang e della criminalità: l’interpretazione cambia di caso in caso e spesso anche a livello geografico, ma in genere il tatuaggio fa riferimento ad un omicidio commesso. Di solito se la lacrima è piena (come in questo caso) la persona è stata uccisa, se la lacrima è vuota, la vittima è ancora viva. In altre interpretazioni la lacrima rappresenta il dolore per la perdita di un familiare o di una persona con cui si aveva un grande legame affettivo.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Euro 2016, tatuaggio Quaresma, le “lacrime” delle star – Quaresma non è l’unico ad avere questo speciale tatuaggio fra i vip. Il rapper Lil Wayne si è tatuato delle lacrime per ricordare la morte di alcuni amici a lui cari, mentre Amy Winehouse aveva una lacrma tatuata nel ricordo dell’ansia provata per il marito Blake Fielder-Civil in attesa di giudizio nel carcere di Pentonville. La stella NBA dei Miami Heat, Amar’e Carsares Stoudemire, ha scelto il tatuaggio a forma di lacrima in memoria del fratello maggiore Hazell Jr., morto in un incidente stradale.