Sabato 3 Dicembre

Euro 2016, l’Albania conquista la prima vittoria in un Europeo: Sadiku stende la Romania [FOTO]

LaPresse/Reuters

Euro 2016 sarà ricordato dai tifosi dell’Albania per la prima, storica, vittoria albanese in un Europeo: la rete di Sadiku mette ko la Romania

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Euro 2016, Romania-Albania, il racconto della partita – Secondo e ultimo match del girone A che segna un verdetto importantissimo, per la storia di una squadra e di un popolo: l’Albania grazie alla rete di Sadiku si aggiudica la prima vittoria della sua storia in un Europeo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Nel primo tempo la squadra di De Biasi sembra avere una marcia in più nonostante Lenjani si divori clamorosamente il gol del vantaggio con un tap-in da pochi metri. Ci pensa Sadiku a regalare il primo gol e il primo vantaggio della storia albanese in un Europeo: al 43′ il numero 10 sfrutta l’indecisione di Tatarusanu in uscita e corregge in rete di testa un cross di Memushaj.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Euro 2016, Romania-Albania, il racconto della partita – Nella seconda frazione di gioco Memushaj detta legge in mezzo al campo servendo assist ai compagni e tentando più volte la conclusione senza trovare la rete. La Romania prova a reagire con il nuovo entrato Torje che si rende più volte pericoloso e poi nel finale con Andone che colpisce la traversa. Niente da fare però: l’Albania difende e conquista i suoi primi 3 punti di un Europeo.