Martedi 6 Dicembre

Euro 2016, la sorella di Buffon svela: “in questi momenti Gigi non ci fila per niente”

Guendalina Buffon, sorella del portiere azzurro, racconta come la famiglia del numero 1 della Nazionale italiana sta vivendo l’esordio a Euro 2016

Guendalina Buffon, sorella maggiore del numero 1 della nazionale Gigi, oggi è intervenuta a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio2, dove ha parlato di suo fratello e del modo in cui la sua famiglia vivra’ il match di stasera contro il Belgio.

guendalina buffonQuanti siamo? Siamo in un furgone, in una carovana, in sette, c’è tutta la famiglia, sembra il furgone di ‘Stranamore’. Con tutto il nostro ‘blasone’ siamo in un furgone fuori dallo stadio…“, ha scherzato la sorella del portiere dell’Italia.

Ci sono io, che sono la primogenita, poi mio marito, i miei tre figli, mia madre e mia zia. Com’è andato il viaggio? Abbiamo passato la notte su furgone. Siamo una famiglia folcloristica, pur di stare insieme facciamo di tutto. Se torniamo stasera stessa? Magari stanotte ci danno un hotel all’altezza del Frejus!“.

Con il portiere della Juventus e della Nazionale non si sono sentiti: “No, con mio fratello per scaramanzia non ci sentiamo mai, vogliamo lasciargli la massima concentrazione, non ci sentiamo mai il giorno della partita“. Nemmeno la mamma ha contattato Buffon: “No, macchè, non scherziamo, lui manda tutti a quel paese in questi momenti, non ci calcola proprio. Se abbiamo sentito Ilaria D’Amico (la compagna del portierone azzurro, ndr)? No, lei ha le sue cose da seguire, non ci fila nessuno – ha scherzato la Buffon a Radio2 – ma noi restiamo comunque attaccati e non li molliamo!“. (ITALPRESS).